Oggi con molto piacere ho deciso di parlarvi di questo prodotto ascquistato meno di un mese fa , ma che in poco tempo mi ha davvero sorpresa : sto parlando del deodorante della Natura Amica nella profumazione talco.
Per anni ho acquistato ed utilizzato i deodoranti della Lycia, che al di là della formulazione ( per fortuna) non mi hanno dato , diversamente da altri, grossi problemi : niente rigonfiamento di linfonodi, niente irritazioni, mantenevano tutto il giorno.
Ho usato varie profumazioni, le ho alternate ma nonostante tutto non sono riuscita ad evitare quello che mi accade spesso con i deodoranti : sudorazione eccessiva ed anormale!
Premetto che sudo anche quando ho freddo, mi è sempre capitato, ma mai e dico mai mi sono ritrovata ad avere ( scusate la descrizione nei minimi dettagli!) Le ascelle completamente bagnate, proprio come se fossi uscita dalla doccia!
Questo mi è capitato anche con i deodoranti Lycia... ho capito che la mia pelle si era abituata, non li tollerava più ed ero davvero disperata perché con loro mi sentivo al sicuro e ho dovuto necessariamente sostituirli.
Ho letto varie recensioni di deodoranti e la mia attenzione si è soffermata su quelli della Natura Amica. Trovandolo all'Auchan ho deciso di acquistarlo.
È un deodorante particolare perché è a base di ALLUME DI ROCCA: è un sale misto di alluminio e potassio dell'acido solforico, è inodore ed incolore, ha la proprietà di eliminare i cattivi odori , proprietà emostatiche ( infatti viene usato anche dopo la rasatura) , elimina i cattivi odori anche del frigo.
Si presenta in un flacconcino da 100ml pagato sotto i 4€. Ha un PAO di 12mesi. L'ho scelto nella profumazione TALCO ( le altre profumazioni sono Brezza Marina, Tè Verde, Neutro,Muschio Bianco) .
È un prodotto che NON contiene:
- alluminio cloridato
-sodio lauril solfato
- alcool
-parabeni
-gas
È nichel tested ed è arricchito con glicerina vegetale idratante.
Ero molto scettica, ma ho dovuto ricredermi , ha un buon onore, buona la tenuta, lascia la pelle traspirare ed anche se sudo non sento cattivo odore. Ovviamente questa è una mia prima impressione, durante il periodo primaverile ed estivo verificherò ulteriormente la durata del prodotto.
Dato che contiene l'allume è sempre opportuno agitare bene il prodotto perchè tende a depositarsi sul fondo prima di nebulizzarlo. Unica pecca è lo spruzzino
Facilmente si ottura, non nebulizza il prodotto. Il mio era difettato e l'ho travasato in un vecchio flaccone della Lycia.
Per il resto lo consiglio vivamente , buona formulazione e buon rapporto qualità/quantità/prezzo. Proprio per questo ho acquistato anche la profumazione al Tè Verde.
Fatemi conoscere la vostra esperienza!
Spero di avervi tenuto compagnia!
Vi bacio tutte !!!
With Love A.
Io non mi ci sono trovata molto bene nel periodo estivo...avevo la necessità di riapplicarlo più volte..adesso lo sto testando nuovamente! Spero di ricredermi! Mi incuriosisce la profumazione che hai trovato al te verde! Non sapevo esistesse..in giro ho visto solo quella al talco!
RispondiEliminaCiao Gab <3 , in realtà l'ho trovata al Tigotà di Bari, ero lì in un fine settimana e non me lo sono lasciata scappare!!! La profumazione è un tantino più decisa rispetto a quella al talco, ma non mi da noia assolutamente!Fammi sapere come ti trovi! un bacio :*
Elimina