Da un pò volevo realizzare questo post perché ho bisogno di vostri consigli e poi attraverso questo posso scoprire anche quali sono i vostri prodotti "INUTILIZZABILI" .
Per "Inutilizzabili " intendo quei prodotti ai quali avete dato molte chances e il loro pessimo risultato è rimasto immutato!
Iniziamo subito!
BB Cream della Garnier , Light/Clair , 50ml di prodotto pagata più di 6 euro di sicuro.
Possiedo questa BB cream da quasi due anni... ma il tubetto è quasi intatto!
Innanzi tutto parliamo del colore : Light /clair nonostante sia la colorazione più chiara rimane scurissima per il mio viso e mi da un innaturale colore rosa... e tenete presente che l'acquistai a fine giugno! Si stende facilmente ma nonostante sia una BB cream la sento un mascherone... pesante assai... e il fondotinta a confronto è acqua fresca! Avendo la pelle mista/grassa dopo ho sempre applicato la cipria per fissarla... ma mi lucidavo comunque!!! Mi son detta " Vabbè l hai acquista e applicata solo in estate ... forse sarà un pò pesante per la calda stagione... usiamola d inverno'" ... nulla è cambiato! Dovrei provare le altre BB crem della Garnier. .. forse questa non è poi tanto adatta x me! 👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎
CIPRIA STAY ALL DAY ESSENCE , 9g di prototto,colorazione 20 Matt Nude, pagata sui 4 euro.
🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈
qual è il compito della cipria per antonomasia? Opacizzare , tenere fisso il trucco... e bene questa cipria non fa nulla di tutto ciò! La applico e dopo qualche minuto sono lucida sulla fornte...quasi rifletto la luce del sole!!!!!l'errore che si può incorrere nell'utilizzare questa cipria è ritoccarla e stratificarla ...perchè più lo si fa e peggio è ! Tra l altro essendo lievemente colorata colora troppo il viso se facciamo dei ritocchini! Ora le sto dando una chance applicandola solo sulle occhiaie... comunque per il resto è👎 bocciato!
Soft focus foundation della Kiko , 10,5g di prodotto , pagato sul 13 euro.
si tratta di un fondotinta minerale ed io ero stata spinta dal desiderio di acquistarlo (parlo di maggio 2014) perchè ho utilizzato della stessa linea la cipria che è una sicurezza e dura tutto il dì. Avevo pensato che mi ci sarei trovata benissimo ...invece ... -.-" le mie pretese sono state stravolte.
L' ho utilizzato al max 4 volte in un anno!
Ho provato sia ad applicarlo con il suo applicatore in spugna,sia con il pennello ... il risultato non è cambiato: sento la pelle pesante, e pure stiamo parlando di un fondotinta minerale... quando lo tolgo mi ritrovo piena di brufoli! Già di mio ho una pelle problematica con delle imperfezioni e non voglio che qualche prodotto mi peggiori la situazione! L'unica nota positiva di questo prodotto è il colore: è perfetto per me! dalla foto o comunque quando lo acquistate sembra scuro , ma vi assicuro che si adatta perfettamente all'incarnato ... ecco perchè mi arrabbio maggiormente con questo prodotto!
E Dulcis in fundo
Essence Long Lasting XXXL effetto Matt, pagato attorno ai 2 euro per 4,5 ml di prodotto.
L'unica nota storta che questo prodotto possiede e che me lo fa annoverare tra gli inutilizzabili è il colore ! Bè non sono impazzita, ve lo assicuro... si tratta di un bellissimo rosa pesca, delicato , portabile tutti i giorni, un colore che appena l'ho vista mi ha fatto innamorare... ma una volta indossato ero inguardabile... mi da un effetto "morto" sul volto pazzesco! gli ho dato varie opportunità: ne ho applicato una quantità inferiore , ho scaricato il prodotto con delle veline ma nulla , il colore non si sposa per nulla bene con il mio colorito... però chi ha una pelle più scura vi consiglio questo prodotto prima per il colore e poi per l'effetto matt che lascia sulle labbra!
Ovviamente queste sono mie opinioni personali frutto del mio utilizzo di questi prodotti, tengo a sottolinearlo.
Quali sono i vostri prodotti INUTILIZZABILI?
Sarei davvero felice se mi scriveste qui sotto consigliandomi dei modi di utilizzo e di smaltimento di questi prodotti ... non vorrei nè specarli nè tantomeno buttare via dei soldi!
Attendo vostri utili consigli , vi mando un grosso bacio ... a presto ciaoooo <3
With Love A.